Momenti di apprensione, martedì 20 agosto, in via Cavalcavia, intorno alle 12,30 quando alcuni frammenti di calcestruzzo si sono distaccati dalla veletta del cornicione del fabbricato raggiungendo il marciapiede e la strada. Immediato l’intervento dei Vigili del fuoco, della Polizia municipale e di alcuni tecnici del Comune che hanno subito transennato l’intera area ordinando alle attività commerciali coinvolte di chiudere.
Fortunatamente il crollo improvviso dei calcinacci non ha provocato danni a persone.
Poco dopo sul posto è arrivato anche il proprietario dell’immobile a cui è stato chiesto di avviare i lavori di manutenzione, battitura e rimozione delle parti ancora sospese.
I lavori avverranno sotto la supervisione di un tecnico che certificherà la condizione di sicurezza dell’area interessata (al momento non si conosce la data di conclusione).
Per questa ragione il Comune ha varato un’ordinanza di chiusura al traffico pedonale e veicolare per la strada che costeggia via Cavalcavia.
La circolazione sarà dunque ripristinata quando saranno accertate le condizioni di sicurezza per tutti gli utenti della strada, soprattutto per coloro, come gli esercenti, che vi lavorano quotidianamente.