Sabato 27 luglio si terrà l’ultimo appuntamento estivo del tour guidato “Scopri Cesena”, organizzato dall’ufficio turistico IAT di Cesena per riscoprire la storia e le curiosità di Cesena.
La partenza è prevista alle 18 da Piazza del Popolo, dove si potranno ammirare il Palazzo Comunale, la Rocchetta di piazza e la Fontana Masini. Passando per via Zeffirino Re, i partecipanti raggiungeranno la chiesa del Suffragio, gioiello d’arte barocca, e il Palazzo del Ridotto; altre tappe della visita saranno la Biblioteca Malatestiana, il Chiostro di San Francesco e la Cattedrale dedicata a San Giovanni Battista. Il tour proseguirà poi al teatro Bonci, ai giardini pubblici e alla chiesa di Sant’Agostino.
La visita guidata si svolgerà tutta in esterno e sarà condotta da una guida esperta. Il percorso, dalla durata di 1h e 30 minuti, sarà attivato con la presenza minima di 20 partecipanti.
Il costo è di 5 euro a persona (gratuito per i bambini fino ai 12 anni).La partecipazione al tour darà diritto ad un biglietto gratuito per visitare la Biblioteca Malatestiana e la Pinacoteca comunale.
Prenotazione obbligatoria allo IAT Cesena – 0547/356327 – iat@comune.cesena.fc.it