Continua la rassegna estiva ‘Rocca in concerto’ dedicata alle tribute band: appuntamento giovedì 18 luglio con un omaggio al festival di Woodstock del 1969.
A ripercorrere i brani della quattro giorni più famosa della storia della musica, che festeggia quest’anno i suoi cinquant’anni, sarà la tribute band The Rose, che salirà sul palco della Rocca Malatestiana a partire dalle 21.30.
La band, più famosa in Italia con il nome della sua fondatrice Tara Degl’innocenti, è conosciuta come il tributo di Janis Joplin più autorevole e conosciuto d’Italia. Della cantante soul statunitense, i The Rose riproporranno le sue canzoni più celebri, insieme a quelle degli altri protagonisti del festival come Jimi Hendrix, Santana e i Credence.
Durante la serata, la band si avvarrà della collaborazione del cantante bolognese Francesco Grandi e della sua vocalità particolarmente istintiva e profondamente seventies con influenze grunge ed heavy metal.
I prossimi appuntamenti di Rocca in Concerto:
- 25 luglio: “The Seeger Sessions di Bruce Springsteen e tributo alla musica tradizionale americana” con Bound For Glory American Folk Music
- 1 agosto: “King Crimson” con Kcrimsonick Tribute band
- 8 agosto: “Led Zeppelin - 50th Anniversary” con The Immigrants tribute band
Ingresso 8 Euro, biglietteria aperta dalle 19.30. Sarà possibile acquistare le prevendite all’ufficio turistico IAT (Piazza del Popolo, 9) oppure alla Fumetteria Pandacomix (Corso Cavour, 72).
Informazioni: 338 3549375 – www.micapoco.it – info@micapoco.it
Dalle 20.15 alle 22.30 sarà attiva una navetta gratuita che, ogni 15 minuti, partirà da Vial Mazzoni (ingresso principale Parco della Rimembranza) per arrivare alla Rocca Malatatestiana (ingresso via Cia degli Ordelaffi) passando dall’ingresso del Cimitero e dal parcheggio di Piazza Aguselli. Il ritorno dalla Rocca sarà attivo dalle 23.30 alle 1.00 secondo le stesse fermate ad anello.