Nella giornata di Martedì 4 Giugno 2019 presso l’Aula Magna dell’Istituto Agrario Garibadli/Da Vinci di Cesena, si è riunito, per la quarta volta in questo 2019, il gruppo di supporto locale (ULG) del Progetto BeePath Net.
Il focus di questo quarto incontro sono stati i progetti educativi nelle scuole dell’infanzia e primarie sul tema degli impollinatori, delle api e dell’importanza della natura; la riunione del gruppo è stata l’occasione per censire il lavoro che già alcuni attori del nostro ULG, WWF Forlì Cesena e G.E.V. Cesena in particolare, fanno da anni nelle scuole della provincia.
I partecipanti, guidati dal Coordinatore ULG Saveria Teston, hanno ragionato sull’opportunità di unire le forze e creare sinergie finalizzate alla creazione di un “pacchetto educativo BeePathNet” fatto di lezioni frontali, attività ludiche, attività manuali che possa diventare una proposta concreta da proporre alle scuole a partire dal prossimo anno scolastico.
L’incontro ULG è stato come sempre anche il momento di condivisione di idee, progetti e suggerimenti per le attività future del progetto.
A conclusione dell’incontro il Prof. Federico Corbara docente dell’Istituto Agrario, ha guidato il gruppo attraverso lo splendido orto delle piante aromatiche, gestito da docenti e studenti volontari anche nei mesi estivi di chiusura scolastica, che per l’occasione era luogo di bottinamento di decine di impollinatori attratti dai colorati e profumati fiori, finalmente sbocciati.