Venerdì 14 giugno alle ore 20,45, in Piazza Bufalini di fronte alla Biblioteca Malatestiana, la città di Cesena torna a ospitare gli scrittori finalisti della 67° edizione del Premio Bancarella.
La serata sarà un'occasione per il pubblico che ama la lettura di incontrare e ascoltare direttamente gli scrittori che sono in gara per aggiudicarsi il premio Bancarella per l'anno 2019:
Elisabetta Cametti, Dove il destino non muore, Cairo
Alessia Gazzola, Il ladro gentiluomo, Longanesi
Tony Laudadio, Preludio a un bacio, NN Editore
Marino Magliani, Prima che te lo dicano gli altri, Chiarelettere
Marco Scardigli, Évelyne, Interlinea
Giampaolo Simi, Come una famiglia, Sellerio
I sei finalisti del Premio Selezione Bancarella racconteranno come sono nati i loro libri e che cosa c'è dietro le loro storie... in attesa della serata conclusiva del 22 luglio a Pontremoli in cui verrà proclamato il vincitore.
La serata sarà anche l'occasione per riportare sotto i riflettori i ragazzi vincitori dell' iniziativa “Un libro premia per sempre - Il Bancarella nelle Scuole”, organizzata da Confesercenti Cesenate, in collaborazione con l’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Cesena.
Conduce la serata la giornalista Elide Giordani, mentre porteranno il loro saluto il Sindaco di Cesena, il Presidente della Confesercenti Emilia Romagna e Il Presidente della Fondazione Bancarella.
In caso di pioggia la serata si svolgerà a Palazzo del Ridotto.