Lunedì 27 maggio alle 21.00 al cinema San Biagio sarà proiettato il documentario “Dove bisogna stare” prodotto dal collettivo ZaLab.
Alla proiezione parteciperà anche l’autore del documentario Stefano Collizzolli, mentre dalle ore 20.00 sarà possibile partecipare a un piccolo aperitivo offerto da Romagna Migrante.
“Dove bisogna stare” propone le storie di quattro donne italiane, impegnate a titolo volontario nell’accoglienza dei migranti. C’è Lorena, una pensionata di Pordenone che aiuta i pakistani nascosti in rifugi provvisori; mentre dalla Val di Susa, Elena ospita un ragazzo che ha attraversato a piedi nudi nella neve la frontiera.
Ci sono poi le vicende di Jessica, tra i responsabili del centro sociale Rialzo di Cosenza; infine Giorgia che cerca ospitalità e offre informazioni agli immigrati a Como.
L’appuntamento è realizzato in collaborazione con Romagna Migrante, un gruppo nato dalla necessità di riflettere sul tema delle migrazioni e delle discriminazioni. Svolge attività di supporto alle persone migranti, informazione critica e formazione (Informazioni: romagnamigrante.cesena@gmail.com – Facebook: RomagnaMigrante).
Ingresso 3 Euro.