testata per la stampa della pagina

Ai nastri di partenza i lavori della rotonda fra la via Emilia

e via del Mare (ex Mefa)

Sono stati appaltati e dovrebbero partire già la settimana prossima i lavori per la costruzione della rotonda prevista all'incrocio fra la via Emilia e via del Mare. Ad aggiudicarsi l'opera, per un importo di circa 308mila euro, è stata la ditta Nanni Giorgio di Bagno di Romagna.

Si dà così finalmente il via, dopo il superamento di una serie di rallentamenti procedurali, a un intervento programmato da diversi anni e sollecitato a più riprese anche dal Quartiere e dai residenti della zona.
 
"Per la sua conformazione, il numero di strade che vi confluiscono, la mole di traffico che lo attraversa - ricordano il Sindaco Paolo Lucchi e l'Assessore alla Mobilità e ai Lavori pubblici Maura Miserocchi - l'incrocio fra la via Emilia e via del Mare è uno dei nodi più complessi della rete cesenate, e nel corso degli anni è stato teatro di vari incidenti.
 
La nuova rotatoria, che è parte integrante del Piano particolareggiato della sicurezza stradale nella zona Stadio approvato a fine 2010, contribuirà a rendere più sicura la circolazione dell'area, ma anche a ridistribuire i flussi di traffico, interessando non solo viale Abruzzi e via Oberdan, ma anche via Costa e Porta Santi e favorendo, più in generale, un diverso accesso al centro per chi proviene dalla Secante e dalle zone nord (Cervese) ed est (Case Finali e Via Emilia Levante) della città".

La durata dei lavori fissata nel 270 giorni, e quindi la nuova rotonda sarà pronta entro la fine dell'anno.

 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito