Martedì 21 maggio alle 20.30 alla Scuola Secondaria di Primo Grado “Via Anna Frank” (via Anna Frank, 75) è in programma l’incontro “Non ci sono più i giovani di una volta”: prendendo spunto da una tipica frase fatta, sarà proposto un momento di confronto tra genitori e insegnanti su alcuni temi dell’adolescenza.
Durante la serata –che sarà guidata dalla pedagogista Gabriella Giornelli - si parlerà in particolare dei seguenti temi: “Fragilità generazionale - Le aspettative di successo delle giovani generazioni”, “L’inevitabilità del fallimento per poter crescere - L’importanza della testimonianza degli adulti”. Infine, ci si porrà l’interrogativo “Gli adulti sono davvero interessati al futuro dei ragazzi?” analizzando le conseguenze del proporre ai giovani scenari di incertezza.
L’appuntamento rientra nell’ambito del progetto “Kaboom!”, contenitore del Comune di Cesena nato da un percorso di co-progettazione finalizzato alla riduzione del disagio e alla promozione del benessere giovanile.
L ’ingresso è gratuito. Informazioni: kaboomcesena@gmail.com – Facebook: progettokaboom Insieme al Comune-Progetto Giovani Cesena, hanno partecipato alla co-progettazione di Kaboom cinque associazioni del territorio: Associazione Amici del Lugaresi, la onlus Il Pellicano, Aquilone di Iqbal, Associazione Barbablù e Associazione culturale “Dante Alighieri”.