testata per la stampa della pagina

Continua la seconda fase del Progetto BeePathNet

Membri ULG presenti

Il terzo meeting ULG si è tenuto a Cesena il 7 maggio 2019

Il terzo meeting del Gruppo di Lavoro Urbact (ULG) della seconda fase del progetto URBACT III – BeePathNet si è tenuto nella giornata di martedì 7 maggio al Museo dell’Ecologia di Cesena. 

L’incontro si è aperto con la presentazione da parte di Lorenzo Rossi (Associazione Orango), direttore del Museo dell’Ecologia di Cesena, centrata sulle opportunità di interazione per il Museo con gli altri attori del progetto BeePathNet. 

Nella prima parte dell’incontro Mario Laghi, membro del team BeePathNet del Comune di Cesena, ha presentato l’iniziativa organizzata per il 1 Giugno 2019 dal Comune e dai membri dell’ULG per celebrare a Cesena, per la prima volta, il World Bee Day.

La passeggiata organizzata per l’evento pilota rappresenta il primo prototipo di un percorso apistico urbano a Cesena, utilizzare che sarà utilizzato come base per il lavoro di costruzione del percorso Bee Path previsto dal Progetto.

A seguire il gruppo di rappresentanti ULG che ha partecipato al Bootcamp di Lubiana (Saveria Teston, Mario Laghi, Maria Teresa Cutrì, Simona Pasini e Giacomo Soave) ha condiviso l’esperienza con tutti i partecipanti.

L’ultima parte dell’incontro è stata dedicata alla presentazione del documento che identifica le modalità con cui la buona pratica di Lubiana sarà adattata al nostro territorio (il City Transfer Plan). Attraverso un lavoro di gruppo si è proceduto alla definizione dei punti che l’ULG considera prioritari e alla redazione della versione finale del documento.

Dalla discussione sono emerse diverse proposte concrete e possibili collaborazioni che auspicabilmente porteranno alla realizzazione sul nostro territorio di numerose attività di educazione, sensibilizzazione e promozione della cultura apistica nella nostra città entro la fine del Progetto BeePathNet.

 
 
 
Per rimanere in contatto:
Rimani informato sul progetto iscrivendoti alla nostra newsletter trimestrale!.
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito