Divieto di accesso nell’area del parco Ippodromo allagata nei giorni scorsi e in alcuni tratti della pista ciclopedonale lungo il fiume Savio, dove si sono verificati smottamenti a causa dell’alluvione: a stabilirlo l’ordinanza firmata oggi pomeriggio dal dirigente della Protezione Civile Paolo Carini e da quello dell’Edilizia Pubblica Andrea Montanari. Il provvedimento è stato preso per motivi di sicurezza: sia le condizioni della parte di parco alluvionata, sia i tratti di pista ciclabile danneggiati risultano pericolosi, ma nonostante le evidenti condizioni di precarietà, continuano a essere frequentati da curiosi, che spesso si avvicinano imprudentemente al terreno franato, mettendo a repentaglio la loro incolumità.
Già oggi pomeriggio i volontari della Protezione Civile hanno provveduto a transennare le zone interessate e nei prossimi giorni il lavoro sarà completato con l’installazione di segnaletica adeguata.
Nel dettaglio, i tratti di pista interdetti sono quello compreso fra l’acce di via S. Anna e via Fornasaccia è quello fra via Fiume in Ronta e via Cerchia di San Martino.
L’ordinanza può essere consultata sul sito del Comune, nella sezione dell’Albo Pretorio