Sabato 11 maggio presso la chiesa di San Zenone alle ore 18.00 inaugura la Mostra personale di Daniele Degli Angeli "Prima del tutto", a cura di Paolo Degli Angeli.
Dal catalogo della mostra:
... In questa mostra personale l’artista espone i dipinti realizzati in questi ultimi anni, acrilici su tavola che ci appaiono come finestre che si aprono in un mondo altro, un mondo sconosciuto, immaginato da un visionario solitario che in modo ostinato ricerca una probabile possibilità di varcare il reale.
Un modo nuovo di intendere il paesaggio...
Gli elementi percepiti sono quasi sempre raccolti intorno ad un iceberg centrale e solenne come una cattedrale. Una montagna d’acqua colta nell’attimo di un disgelo che permette di rivelare, nella sua compiuta prossima liquidità, un mistero, il germe di una condizione salvifica, l’origine
di tutto ciò che è mistico. Ecco!
Una chiave per la lettura di un lavoro che si pone fuori dalle odierne strategie neoliberiste dell’arte, una ricerca alimentata dalla recondita ed estrema soggettività di un uomo/artista intento a scavare esclusivamente dentro di se, nella sua ANIMA.
Testi di Giovanni Pintori e Paolo Degli Angeli
Sede espositiva:
Chiesa di San Zenone
via Uberti 8 ~ Cesena
Orari:
11 maggio - 24 maggio
Aperto tutti i giorni dalle 16.30 alle 19.30
Chiuso il giovedì