testata per la stampa della pagina

Animafrica 2019. Mostra del fotoreporter Matteo Placucci

Fino al 2 giugno - Museo dell’Ecologia

E' in esposizione presso il Museo dell’Ecologia di Cesena (Piazza Zangheri, 6) la mostra fotografica “Animafrica 2019”, curata dal fotoreporter Matteo Placucci.

Ravennate, ha passato gli ultimi due anni spostandosi tra Africa e Asia occupandosi principalmente di temi sociali ritraendo uomini, luoghi, situazioni e conflitti.
Vivendo a stretto contatto con i soggetti ritratti e condividendo la quotidianità delle persone incontrate, ha avuto la possibilità di sviluppare un’empatia ed una capacità di ascolto che inevitabilmente si riversa nei suoi scatti.

In questa esposizione fotografica, nata in collaborazione con il Museo di Ecologia di Cesena, l’Associazione Orango e il portale CriptoZoo, si è dato spazio alla natura e al mondo animale dell’Africa sud-continentale.
Elefanti, leoni, giraffe, ma anche pinguini, scimpanzé e gorilla, sono solo alcuni degli animali ritratti nei tanti viaggi attraverso il continente nero, passando dalle impenetrabili foreste tropicali di Uganda e Ruanda, alle cascate Vittoria dello Zimbabwe, alla calda savana Sudafricana.

La mostra sarà visitabile fino al 2 giugno secondo gli orari del museo: dal martedì al venerdì dalle 15.00 alle 18.00, il sabato dalle 10.00 alle 13.00, domenica e lunedì chiuso. Ingresso libero

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito