Venerdì 3 maggio prende il via la settima edizione di “La bellezza delle parole”, la rassegna letteraria che per tre giorni (3-4-5 maggio) porterà a Cesena grandi protagonisti della narrativa italiana, pronti a incontrare il pubblico per presentare i loro libri e svelare i segreti del loro lavoro letterario.
L’evento che aprirà la rassegna è fissato per venerdì 3 maggio alle 21.15 al Cinema Eliseo
Protagonista sarà Massimo Zamboni, già chitarrista dei CCCP-Fedeli alla Linea e dei CSI, che si trasforma in narratore per raccontare la “sua” storia di Bob Dylan con l’evento-spettacolo “Hard Travellig with Bob Dylan”.
Prodotto da Rapsodia, lo spettacolo esordisce proprio a Cesena e sarà accompagnato da due straordinari musicisti, chitarristi e cantanti, mentre sul grande schermo dell’Eliseo saranno proiettati filmati del “vero” Bob Dylan.
A completare il programma della serata, un dj set curato da Across the movies.
Dopo questo preludio, “La bellezza delle Parole” proseguirà nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 maggio, con un fitto cartellone di incontri: fra gli ospiti Marcello Fois, Simona Baldelli e Laura Pariani, Patrizia Valduga, Marco Missiroli e Simona Vinci, Paolo Rumiz, Ornela Vorpsi, Andrea Tarabbia, Andrea Vitali, Fabio Stassi, Paolo Maurensig, Roberto Mercadini.
Il programma dettagliato può essere consultato sul sito web del Comune di Cesena e su quello della Biblioteca Malatestiana.
Curata da Emiliano Visconti, a cui è affidata la direzione artistica, “La Bellezza delle Parole” è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cesena con il contributo della Regione Emilia - Romagna, e rientra nelle iniziative di “Il maggio dei libri”.
Per informazioni:
Biblioteca Malatestiana – 0547 610892 – cesena cultura@comune.cesena.fc.it
Iat Comune di Cesena tel 0547 /356327 – iat@comune.cesena.fc.it