Novità in tema di servizi digitali legati ai tributi: dal 1° maggio 2019 l'attuale Portale per il cittadino sarà sostituito dal nuovo Sportello telematico LinkMate.
,
Il passaggio alla nuova piattaforma è stato fatto in ottemperanza alle nuove regole fissate dal C.A.D. (Codice Amministrazione Digitale).
Attraverso lo sportello Linkmate i cittadini, le imprese o i soggetti da essi delegati (CAF, Consulenti Fiscali, Tecnici,ecc.) possono:
- consultare e stampare la propria situazione tributaria TARI, le bollette (sia l'attuale che le annualità pregresse) e la propria visura catastale,
- verificare i versamenti eseguiti,
- segnalare eventuali errori riscontrati in banca dati
- calcolare il dovuto IMU e TASI o l'eventuale ravvedimento operoso,
- scaricare la modulistica.
COME ACCEDERE A LINKMATE:
I contribuenti già iscritti al vecchio Portale per il cittadino Cod.Com. hanno ricevuto in questi giorni una comunicazione via mail che li invita a possono accedere alla nuova piattaforma semplicemente digitando il proprio codice fiscale/partita iva e cliccando su "password dimenticata".
In questo modo riceveranno la password di primo accesso all'indirizzo e-mail che era stato indicato nel momento della registrazione al vecchio Portale per il cittadino Cod.Com.
I contribuenti non iscritti al vecchio portale dovranno effettuare una nuova registrazione, gratuita, all’indirizzo
http://sportellotel.servizienti.it/cesena
Infine, sia per chi era già iscritto al vecchio Portale per il cittadino, sia per chi non era iscritto, è possibile entrare nella nuova piattaforma utilizzando le credenziali SPID.
N.B. Le credenziali SPID sono rilasciate anche dal Comune di Cesena attraverso il servizio LepidaID (istruzioni al
>> Guarda il video con i passi da seguire per l'accesso alla nuova piattaforma!