Prenderanno il via nella serata fra il 29 e il 30 aprile i lavori per il nuovo rivestimento del tunnel sotto il colle Garampo, che si protrarranno fino al 10 maggio.
Per ridurre i disagi alla circolazione, l’intervento sarà eseguito solo in orario notturno, dalle ore 22 alle ore 6, e in questo periodo il transito nella galleria sarà regolato da un senso unico alternato con semaforo.
Ogni mattina, poi, il cantiere sarà smantellato e la circolazione tornerà normale fino a sera quando riprenderanno i lavori.
Si completa così la sistemazione del tunnel, dopo che nei giorni scorsi HeraLuce ha provveduto a installare nuove luci led.
Il nuovo rivestimento sarà realizzato con pannelli in materiale illuminotecnico/drenante, che andranno a ricoprire entrambi i lati della galleria per un’altezza di 4 metri.
Questo intervento, per un importo di 40mila euro, contribuirà a rendere più chiaro l’interno del tunnel e, quindi, più evidente la presenza di ciclisti e pedoni, con una maggiore sicurezza per la circolazione.