Martedì 9 aprile alle 17.30 alla Biblioteca Malatestiana dei Ragazzi sarà presentato il progetto “Curiamo il pianeta” per avvicinare i bambini dai 5 ai 12 anni alle tematiche ambientali e al valore del sostegno reciproco. Il progetto è nato dalla collaborazione tra l’azienda PLT puregreen e la collana di libri “Il mondo di Titò” con l’obiettivo di stimolare la riflessione e contribuire al cambiamento imparando ad essere gentili con le persone e con la natura sin da piccoli.
Durante il pomeriggio verranno presentati Titò e i suoi amici con la lettura del libro. Poi arriverà il cane Django per spiegare “come instaurare un rapporto sicuro con il cane”. L’appuntamento si concluderà con la canzone di Titò e con la consegna di un gadget a tutti i presenti.
PLT pure green è nata nel 2016 come società di vendita del Gruppo PLT energia, che opera da anni nel settore delle energie rinnovabili, producendo energia da impianti eolici, fotovoltaici e a biogas dislocati sul territorio nazionale Titò è il personaggio protagonista di una collana di libri nata dalla fantasia di Cettina Marziano: è una bambina allegra e ottimista, che si batte per creare un mondo più bello, rispettoso delle persone e della natura.