Ai nastri di partenza le iniziative per bambini di “Cesena centro della primavera” curate dalla società “L’Accento” di Cento di Ferrara (la ditta che si è aggiudicata l’incarico per la gestione delle attività di promozione e valorizzazione nel centro fino al gennaio 2021).
Si inizia mercoledì 3 aprile con il laboratorio “La casa illuminata”, dove i bambini verranno sensibilizzati al risparmio energetico tramite la costruzione di una piccola casetta ecologica.
Gli appuntamenti continuano venerdì 5 aprile con il laboratorio “Il mondo delle piante carnivore”, dove si potranno osservare da vicino queste piante particolari con le loro trappole infallibili e la loro insolita dieta.Sarà invece dedicato a “La magia della metamorfosi” il laboratorio di sabato 6 aprile, dedicato alla metamorfosi di insetti e anfibi.
Tutti i laboratori avranno inizio alle 17.00 in Piazza della Libertà.
Sabato 6 aprile anche piazza del Popolo sarà animata con le attività per bambini di “Giochi in movimento” (ore 17.00) mentre partirà da Piazza della Libertà la ciclopasseggiata storica (ore 16.00).
Le iniziative di valorizzazione del centro storico “Cesena centro della primavera” dedicati a bambini e famiglie continueranno nei prossimi weekend fino a fine giugno con animazioni, musica, balli, percorsi immersi nella natura e laboratori ispirati agli animali, alla storia, alla scienza e all’arte.
Informazioni: www.madeincesena.it