testata per la stampa della pagina

L'ora della terra 2019

30 marzo - Cesena - Parco Ippodromo 15,30 -17,30

Happening e pulizia esterna al Boschetto del Parco Ippodromo

SPEGNI LE LUCI ACCENDI IL CAMBIAMENTO

Ora della Terra è la grande mobilitazione globale del WWF che ogni 30 marzo, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, unisce cittadini, istituzioni e imprese in una comune volontà di dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico. È la dimostrazione che insieme si può fare una grande differenza.
Come tutti gli anni, il 30 marzo le luci si spegneranno per un’ora attraverso tutti i fusi orari, dal Pacifico alle coste atlantiche, per essere simbolicamente uniti contro il consumo di risorse e i cambiamenti climatici. 
In Italia l’evento avrà luogo dalle 20.30 alle 21.30


L'ORA DELLA TERRA A CESENA 

Cesena aderisce all'Ora della terra con lo spegnimento delle luci sulla Torre di Roversano.

Il WWF di Forlì-Cesena, inoltre, invita tutti a partecipare sabato 30 marzo ad un pomeriggio di Happening e pulizia esterna al Boschetto del Parco Ippodromo organizzato in collaborazione e col contributo del Quartiere Oltresavio e col patrocinio del Comune di Cesena 

Programma:

Ore 15,30: ritrovo presso il punto di accesso al Boschetto (presso il cartello esplicativo) e partenza della pulizia partecipata dell’area esterna al Boschetto

Ore 16,30: inaugurazione di una piccola area adibita alla cura di piante nettarifere e ospitali per api e farfalle e attività ludica per bambini (presso l’entrata al boschetto)

Ore 17,30: saluti conclusivi e merenda per tutti offerta da Equamente Cooperativa Altromercato Cesena e BioBianchi Az. Agricola

PER INFO
WWF Forli’-Cesena    tel.  3805126038          
e-mail: forli-cesena@wwf.it  
FB: WWF Forlì-Cesena

------------------------------

IL BOSCHETTO
E' un' AREA AD EVOLUZIONE NATURALE ORIENTATA, un'oasi naturale di grande ricchezza per la città.
Nel 2016 è partito il progetto di rete proposto dal WWF e partecipato da altre realtà locali e singoli cittadini attivi volontari
Dal 2016 è stata realizzata una conduzione dell'area partecipata alla quale il WWF ha offerto impegno, conoscenze e collaborazione al Comune unico proprietario, gestore e responsabile.
Nel tempo si sono susseguiti vari interventi di manutenzione, recupero e riqualificazione grazie ai quali l'area ha assunto un'importante valenza ambientale, scientifica, ecologica ed educativa.
Nel tipo di conduzione proposta il WWF ha il ruolo di supervisore e coordinatore, in collaborazione con il "tavolo CEAS" e i tecnici del Verde Pubblico del Comune di Cesena.

Il pomeriggio in programma offre un'occasione di incontro e partecipazione per conoscere e aggiornarsi sugli aspetti legati all'evoluzione dell'allargamento dell'area umida, sulle attività di riqualificazione ambientale realizzate finora e su quelle future.

Approfondisci con i video a cura di un attivista WWF:
"Piantumazione al Boschetto Ippodromo"
"Le quattro stagioni del Boschetto"






 
 
SCARICA
 
Volantino dell'Ora della Terra con tanti spunti per contribuire al cambiamento!.
 
Volantino programma dell'iniziativa al Boschetto del Parco Ippodromo.
 
Galleria immagini .
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito