La Polizia Locale di Cesena – Montiano mette sotto la lente i servizi che eroga, e per farlo torna a interpellare i cittadini per conoscere le loro valutazioni, così come era accaduto nel 2017 e nel 2018.
E’ appena partita, infatti, un’indagine di gradimento che andrà avanti fino al 13 aprile, con il coinvolgimento di un campione di oltre 500 cittadini, sorteggiati fra coloro che, nel corso del 2018, hanno avuto almeno un contatto con la Polizia Locale. Nei giorni scorsi a tutte le persone sorteggiate è stata inviata una lettera (o una mail) con la quale il Sindaco Paolo Lucchi e il Comandante Giovanni Colloredo presentano l’iniziativa, ne illustrano le modalità e chiedono la loro collaborazione.
Ai cittadini interpellati si chiede di rispondere a un breve questionario, che prende in considerazione vari aspetti: tempi di attesa per l’intervento, cortesia, correttezza delle informazioni, utilizzo di un linguaggio chiaro e comprensibile, atteggiamento imparziale e trasparente degli operatori, competenza dimostrata, adeguatezza degli orari di apertura. E c’è spazio anche per avanzare suggerimenti per il miglioramento del servizio.
Naturalmente, le risposte saranno coperte dal segreto statistico e resteranno assolutamente riservate.
Per restituire il questionario, una volta dopo compilato, basterà scattargli una foto e inviarla via Whatsapp al numero 348-2555451 o tramite e-mail all’indirizzo: customerpm@comune.cesena.fc.it.
In alternativa si può compilare direttamente on line all’indirizzo: http://www.comune.cesena.fc.it/poliziamunicipale.
“L’attenzione al rapporto con i cittadini ed al loro giudizio sull’attività svolta – sottolinea il Sindaco Lucchi –, è uno degli elementi che contraddistinguono l’attività della nostra Polizia Municipale, specialmente dopo la riorganizzazione messa a punto dal Comandante Giovanni Colloredo con la collaborazione dell’intero Corpo. E questa indagine di gradimento, che torna per il terzo anno consecutivo, rappresenta uno strumento importantissimo in questa direzione, contribuendo a stringere sempre di più il rapporto di fiducia fra i cesenati alla ‘loro’ la Polizia Municipale.
A confermarlo, i risultati positivi registrati nelle passate edizioni: lo scorso anno il voto attribuito ai servizi della Pm si è attestato sula media dell’8, con un particolare apprezzamento per le capacità degli operatori, sia in termini di cortesia e gentilezza che di preparazione”.