Ultimo appuntamento con la rassegna CinemAnimaMente, dedicata quest’anno alla ludopatia. Martedì 12 marzo alle 21.00 al Cinema San Biagio sarà proiettato “Il mattino ha l’oro in bocca” di Francesco Patierno.
A seguire l’incontro con la psicologa dell’associazione “In Sé” Chiara Pracucci e con il dottor Michele Sanza, psichiatra e direttore del Servizio Dipendenze Patologiche dell’Azienda USL Romagna.Uscito nel 2008, il film è tratto da “Il giocatore – Ogni scommessa è debito”, autobiografia del conduttore radiofonico Marco Baldini, che ha partecipato al film come co-sceneggiatore.
Protagonista Elio Germano, che interpreta lo stesso Baldini, affiancato da Laura Chiatti e Martina Stella.
Dagli inizi toscani del giovane Baldini, il film prosegue con il suo approdo a Radio Deejay, il successo, la tragedia degli strozzini e l'incontro con Fiorello. Ingresso: intero 5 euro, 3 euro per studenti. CinemAnimaMente unisce cinema e psicologia con la partecipazione di professionisti ed esperti ed è organizzato da Cesena Cinema, dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cesena, dal Dipartimento di Salute Mentale - Sert Cesena e dall’associazione studentesca Analysis