testata per la stampa della pagina

Marzo delle donne - Edizione 2019

 

Le donne al centro, tra diritti e tutele, il rapporto con il proprio corpo, le malattie e la rinascita, l’educazione finanziaria e un focus speciale sulla comunicazione e le diversità.
Si sviluppa su queste tematiche l’edizione 2019 di “Marzo delle donne”, messo a punto da Assessorato alle Politiche delle Differenze del Comune di Cesena in collaborazione con il Forum Donne Cesena e varie associazioni del territorio. 

 
 
 

Prossimi appuntamenti


Inseriti nel  calendario del “Marzo delle donne” anche gli incontri di #parolediverse, rassegna curata dall’Assessorato alle Politiche delle differenze del Comune di Cesena per riflettere insieme sulle differenze. 
La rassegna prevede quattro appuntamenti, che si terranno nella Sala Lignea della Biblioteca secondo il seguente calendario:
- martedì 2 aprile ore 18.00: ospite Luisa Antonini, insegnante e autrice di “Elsa il Signor No e la zia. Afasia e comunicazione” (Edizioni Erickson, 2018)
- giovedì 11 aprile ore 17.00: conversazione con Alide Tassinari e Giulia Zani, psicoanaliste e responsabili della rivista della Scuola di Psicoanalisi Lacaniana del campo freudiano “aL attualità lacaniana” (Rosemberg & Sellier) che presenteranno il numero 25 del 2019 “L’inconscio è la politica”.

Da segnalare, inoltre, un momento di incontro per celebrare i 30 anni del Centro Donna di Cesena in programma per sabato 6 aprile presso Palazzo del Ridotto. 

Informazione/Formazione
A  fine marzo prenderà il via il corso “Mi conosco per amare: come migliorare la qualità delle mie relazioni” curato dal Centro Donna. Info e iscrizioni: 0547 355738-742  

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito