testata per la stampa della pagina

Catena Fiorello presenta il suo libro “Tutte le volte che ho pianto”

Lunedì 4 marzo, ore 18 – Aula Magna Biblioteca Malatestiana

 
Lunedì 4 marzo alle 18.00 nell’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana sarà ospite la scrittrice Catena Fiorello a presentare il suo ultimo romanzo “Tutte le volte che ho pianto” (Giunti Editore).L’appuntamento è in collaborazione con Librerie Coop e ad introdurre l’autrice sarà Nicoletta Bencivenni, presidente di Librerie Coop Italia. Protagonista di questo romanzo sull’amore è la trentaseienne Flora, che non riesce a dimenticare il marito Antonio anche dopo la fine del loro matrimonio, dopo l’ennesimo tradimento di lui.

Nel frattempo la sua vita scorre complicata tra la gestione di un bar e di una madre anziana che non si è mai ripresa dalla morte di Giovanna, la sorella di Flora, bella e carismatica, morta a vent'anni in un tragico incidente. Per uno strano destino, anche la figlia Bianca vuole diventare attrice come un tempo lo era anche Giovanna ma Flora trema al solo pensiero. Un giorno arriverà l’affascinante produttore cinematografico Leo, ad insinuarsi pericolosamente nei pensieri di Flora.  Nata a Catania nel 1966, Catena Fiorello è sorella dello showman Rosario e dell’attore Giuseppe Fiorello.
E’ scrittrice e conduttrice televisiva, ha collaborato all’elaborazione di testi per diversi programmi televisivi, come Festivalbar e Buona Domenica, ed anche radiofonici.

Ha condotto “Nati senza camicia” su Rai 3 (2005), “Blog- reazione a catena” su Rai 2 (2006) e “L’isola del Gusto” su Alice (2009). Tra le sue pubblicazioni “Nati senza camicia” (Baldini&Castoldi, 2003), “Picciridda” (Baldini Castoldi Dalai, 2006), “Casca il mondo, casca la terra” (Rizzoli, 2012), “Dacci oggi il nostro pane quotidiano” (Rizzoli, 2013), “Un padre è un padre” (Rizzoli, 2014), “L’amore a due passi” (Giunti, 2016) e “Un amore fra le stelle” (Baldini Castoldi 2017).  
La collaborazione fra Biblioteca e librerie Coop per presentare libri “freschi di stampa” continuerà  il 17 marzo con Chiara Gamberale.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito