Delicate ballerine in tutù che volteggiano fra i libri della Biblioteca Malatestiana, seducenti danzatrici di flamenco che muovono i loro ventagli sugli spalti della Rocca, sensuali tangheri che ballano nella Sala degli Specchi. Sono questi i soggetti delle fotografie del cesenate Marco Boschetti che saranno esposte dal 2 febbraio al 1 marzo nel salone del Palazzo comunale. Titolo della mostra “Emozioni in movimento - Là, dove il tempo sembra essersi fermato”.
L’inaugurazione è fissata per sabato 2 febbraio alle ore 10, e la mostra potrà essere visitata negli orari di apertura del Comune. Ad accompagnare le foto di Boschetti, sui pannelli compaiono anche testi poetici di Lorenzo Pieri, Daniela Montano e Giorgio Magnani.
Nato a Cesena nel 1965, litografo di professione, Marco Boschetti negli ultimi anni si è dedicato alla passione per la fotografia, partecipando a vari concorsi con risultati lusinghieri. Fra essi si ricorda il brillante 7° posto ottenuto a livello nazionale (su 980 partecipanti in Italia e oltre 20.500 fotografie) al concorso “Wiki Loves Monuments”.