testata per la stampa della pagina

Diventano otto le aree verdi ‘a misura di cane’

Nuovi spazi a S. Egidio e a Pievesestina

 Aumentano a Cesena le aree verdi dedicate ai cani.
La più recente è quella di via Strabatenza, a S. Egidio (quartiere Cervese Sud), realizzata nei mesi scorsi, per un’estensione complessiva di 630 mq, mentre dallo scorso anno ha aperto i battenti quella di 680 mq  situata in via Rondani a Pievesestina (quartiere Dismano).

Con queste due new entry sale a otto il numero degli spazi dedicati agli amici a quattro zampe.
La mappa cesenate dei punti dove i cani possono correre e giocare in libertà comprende, infatti, anche  le aree situate nel Parco per Fabio, sul percorso Cesuola, nei giardini di Serravalle, nel giardino di via Zoli alle Vigne,  nel Parco Ippodromo, e infine quella in via Balbo (vicino al centro commerciale Le Terrazze), realizzata nel 2015.

“Ma il loro numero è destinato a salire ulteriormente” anticipano il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi, che nei giorni scorsi hanno fatto un sopralluogo nelle aree di più recente realizzazione, incontrando i rappresentanti dei quartieri e i frequentatori di questi spazi. 

“Infatti, con l’aumento del numero dei cani (ormai più 10mila a Cesena) – specificano il Sindaco Lucchi e l’Assessore Miserocchi – cresce la richiesta da parte dei proprietari di luoghi adeguati e protetti all’interno della città per far sgambare i loro animali, come dimostrano anche le proposte arrivate nelle varie edizioni di Carta Bianca. 

Così è già in fase di progettazione una nuova area a San Vittore, che sarà realizzata l’anno prossimo, e un’altra è in programma a Borello”. 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito