Martedì 20 novembre alle 21.00 al cinema San Biagio il regista bolognese Matteo Vicino presenterà il suo film “Lovers”, nell’ambito della rassegna “Riusciranno i nostri eroi”, promossa da Fice Emilia-Romagna (Federazione italiana cinema d’essai). Vincitore di numerosi premi all’estero (miglior film al Festival internazionale di Lisbona e al Crystal Palace London International Film Festival di Londra, Premio alla Regia categoria Film Straniero al Fort Lauderdale International Film Festival), “Lovers” è il racconto di quattro microstorie simmetriche, che si dipanano a Bologna tra tradimenti, feroci vendette, colpi di scena e una riflessione sull’importanza della cultura.
A interpretare le quattro storie, in ruoli diversi, sono sempre gli stessi attori Antonietta Bello, Primo Reggiani, Massimiliano Loizzi, Margherita Mannino e Ivano Marescotti.
Ingresso 5 Euro, ridotto 3 Euro. La rassegna “Riusciranno i nostri eroi” rientra nella programmazione di Cesena Cinema ed è realizzata in collaborazione con SNCCI (Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani) Emilia-Romagna e Marche e l’associazione di promozione e sostegno del buon cinema “La rete degli spettatori”.
I prossimi appuntamenti di “Riusciranno i nostri eroi” sono martedì 27 con la proiezione di “Treno di parole” di Silvio Soldini e la partecipazione dell’attore Rudy Gatta; e martedì 4 dicembre con la proiezione di “Dopo la guerra” di Annarita Zambrano.