Il Sindaco di Cesena Paolo Lucchi esprime soddisfazione per l’operazione congiunta dei Carabinieri di Forlì e Cesena che ha permesso, mercoledì sera, di catturare due dei tre componenti di una banda di ladri dedita a furti in abitazioni. “L’operazione di mercoledì sera – commenta il Sindaco – che tra l’altro ha comportato anche il ferimento, per fortuna lieve, di 3 militari, a cui auguro una pronta guarigione, ci dimostra con tutta evidenza come le Forze dell’ordine, in questo caso i Carabinieri, nonostante le critiche ingenerose di alcuni, stiano operando con il massimo dell’attenzione e dello sforzo, e per questo ringrazio il Comandante provinciale, Colonnello Fabio Coppolino, ed il Capitano Fabio Di Benedetto, comandante della Compagnia di Cesena.
Operazioni come questa – prosegue il Sindaco – oltre ad assicurare alla giustizia dei pericolosi malviventi, confermano ai cittadini che lo Stato e le istituzioni ci sono e sono in grado di proteggerli. Tuttavia, per continuare ad ottenere questi importanti risultati, oltre che per aumentare nei cesenati il senso di sicurezza percepita, serve proseguire nell’impegno perché sia garantito a Cesena un organico di Forze dell’ordine come quello che merita una città come la nostra, di 97mila abitanti.
Motivo per il quale, nei giorni scorsi, sono tornato nuovamente a chiedere sia al Ministro dell’Interno che al Ministro della Difesa di destinare alla nostra città più poliziotti e carabinieri. Credo che su questo fronte – conclude il Sindaco – non si debba mollare fino a che non porteremo a casa il risultato che tutti i cesenati si aspettano”.