Il Comune di Aksakovo ha ospitato il terzo meeting transnazionale del progetto europeo “In Common Sports” dal 3 al 5 settembre 2018. Alla riunione hanno partecipato i rappresentanti dei partner europei del progetto. Per il Comune di Cesena, oltre lo staff del Servizio Progetti Integrati Comunali, Nazionali ed Europei, le istruttrici della società affidataria dei servizi sportivi, Kimeya srl.
Gli ospiti europei sono stati ricevuti nella Sala del Consiglio della città dal vicesindaco Ruska Ilieva. L'agenda del primo giorno è iniziata con l'accento sulle questioni amministrative, sulla pianificazione delle attività, per poi passare all'approfondimento dei dati raccolti su ciascun territorio durante la prima fase di monitoraggio.
Il secondo giorno e terzo giorno, oltre a proseguire i lavori del meeting di progetto, i partner hanno potuto assistere allo svolgimento delle competizioni “Olympics4all” organizzate dal Comune di Aksakovo per i propri cittadini over 60. L'evento è stato inaugurato dal Sindaco di Aksakovo, Atanas Stoilov, insieme al sindaco del Comune capofila di progetto, Vila Nova de Ceiveira, João Fernando Brito Nogueira, che componeva la delegazione portoghese, i giochi hanno visto gli atleti bulgari competere in gare di atletica e partite di calcio, basket, beach-volley, un gioco tradizionale bulgaro, e danze popolari.