testata per la stampa della pagina

Uefa e Figc promuovono l’Orogel Stadium “Dino Manuzzi”

Delegazione Uefa e Figc a Cesena
Da sinistra: l'Assessore Castorri, il project leader Figc Andrea Stefani, il project leader Uefa Pierre Lienhard e il Sindaco Lucchi

Raggiunti tutti i requisiti per ospitare gli Europei 2019 under 21

Lo stadio di Cesena è in possesso di tutti i requisiti richiesti per poter ospitare le partite degli a Europei 2019 Under 21. Questo il responso del sopralluogo compiuto oggi dalle delegazioni di Uefa e Figc a Cesena per verificare la situazione dell’impianto e, più in generale, l’avanzamento dei preparativi nella città romagnola per accogliere il torneo internazionale.
A ufficializzare il giudizio positivo sulle condizioni dello stadio cesenate sono stati Pierre Lienhard, Project Leader UEFA, e Andrea Stefani, Project Leader FIGC, che al termine della visita hanno fatto il punto della situazione in un incontro con la stampa. Accanto a loro il Sindaco di Cesena Paolo Lucchi e l’Assessore allo Sport del Comune di Cesena Christian Castorri.
Le valutazioni favorevoli  incassate oggi hanno, per Cesena, un valore particolare, perché arrivano dopo un periodo particolarmente travagliato. Solo pochi mesi fa, infatti, il  fallimento della società di calcio del Cesena, che avrebbe dovuto occuparsi del rifacimento del manto erboso, aveva messo in serio rischio non solo il crono programma dei lavori, ma la stessa candidatura di Cesena come sede degli Europei under 21.  
La decisione dell’Amministrazione comunale di farsi carico anche di questo intervento (oltre che delle opere di adeguamento dell’impianto, già di sua competenza) e la vera propria gara contro il tempo per concludere tutto entro l’estate, come stabilito, hanno permesso di scongiurare questa eventualità.
I rappresentanti di Figc e Uefa hanno rilevato come l’Orogel Stadium “Dino Manuzzi” oggi si presenti completamente trasformato rispetto all’ultimo sopralluogo, avvenuto nel marzo scorso, e hanno rivolto parole di ringraziamento agli Amministratori comunali e alla città per l’impegno  e la passione dedicati a raggiungere questo risultato. 

Cesena, 17 ottobre ’18 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito