Sabato 13 ottobre sarà l’ultimo appuntamento del tour guidato “Scopri Cesena”, organizzato dall’ufficio turistico IAT di Cesena per far conoscere da vicino i tesori artistici ed architettonici della nostra città. L’iniziativa, avviata il 22 settembre, ha riscosso un notevole successo: i tre appuntamenti precedenti hanno registrato complessivamente più di cento partecipanti, coinvolgendo non solo visitatori da fuori, ma anche studenti fuori sede iscritti ai corsi di Cesena e molti cesenati, che non si sono fermati neanche con la pioggia. Il tour di sabato 13 ottobre partirà alle ore 16 dall’ufficio IAT (Piazza del Popolo n. 9).
Ad accogliere i partecipanti la guida professionista Elena Righi, che li accompagnerà alla scoperta dei principali monumenti della città e del loro contesto storico-artistico. Partendo dal Palazzo Comunale, dalla Rocchetta di Piazza e dalla Fontana Masini, il tour si sposterà poi in via Zeffirino Re per raggiungere la Chiesa del Suffragio, gioiello d’arte barocco, il Palazzo del Ridotto e l’esterno della Biblioteca Malatestiana.
Tra le altre tappe del percorso anche il chiostro di San Francesco, la Cattedrale di San Giovanni Battista, il Teatro Bonci, i Giardini Pubblici e l’esterno della Chiesa di Sant’Agostino. La visita durerà all’incirca 1h e 30 minuti e avrà un costo di 5 euro a persona (gratuito per i bambini fino ai 12 anni).
La visita si effettuerà anche con pochi partecipanti.La partecipazione al tour darà diritto ad un biglietto ridotto per visitare la Biblioteca Malatestiana.Informazioni e prenotazioni allo IAT Cesena – 0547/356327 – iat@comune.cesena.fc.it “Scopri Cesena” è rivolto ai turisti ma anche ai cesenati che desiderano conoscere la storia di Cesena, passeggiando attraverso le sue vie.
Possono parteciparvi sia gruppi, sia singoli.