• Studio del modello OCEAN (Big Five) di misurazione della personalità.
• Preparazione di un questionario.
• Studio e laboratorio di presentazioni e comunicazioni mirate a specifici tratti psicologici.
• Valutazione e presentazione di risultati.
• Preparazione di un questionario per misurazione dei fattori psicologici secondo il modello OCEAN.Preparazione di due o più testi (o annunci pubblicitari) con versioni specifiche per alcuni tratti del modello (es. Aperto + Amabile, Coscienzioso + Amabile).
• Preparazione di un questionario breve sugli annunci (i.e. si chiede se si intende ‘comprare’ il prodotto reclamizzato e perché).
• Distribuzione del questionario ai partecipanti di un evento universitario (presso l’Ex Cafè) oppure con interviste ad hoc da parte dei volontari.
• Distribuzione o visualizzazione degli annunci preparati.
• Valutazione dell’impatto degli annunci tramite il questionario breve.
• Presentazione dei risultati il 27 novembre durante Doktor Fakenstein Night.
• Riunioni di studio e di preparazione all’evento.Produzione in gruppo e nel proprio tempo di comunicazioni mirate.
• Intervista / distribuzione questionario a 20-30 soggetti.
• Raccolta ed elaborazione risultati.
• Presenza alla serata finale (Doktor Fakenstein Night) e breve presentazione del progetto e dei risultati.
Federico è programmatore, architetto, mentore. Responsabile dello sviluppo di Microsoft Translator e delle sue applicazioni, da Skype a Twitter. Divide il suo tempo tra Cesena e Seattle.
Studenti Dipartimento di Psicologia, anno accademico 2018-2019.
Giovedì 11 ottobre, ore 10:00, primo incontro di programmazione.
Il resto del calendario sarà definito insieme ai partecipanti.
Partecipazione gratuita.
Sedi Monty Banks in Corso U. Comandini 7 e in Via Aldini 22, a Cesena.
Ma anche nei bar, nelle pizzerie e nelle panchine.