testata per la stampa della pagina

Plastiche Cromie di Marco Lodola e Giovanna Fra

  Plastiche Cromie di Marco Lodola e Giovanna Fra


Inaugura venerdì 12 ottobre 2018 alle ore 18.00 a Palazzo Romagnoli (Contrada Uberti, 48 – Cesena) e sarà visitabile dal 13 al 28 ottobre 2018, la mostra “Plastiche Cromie” di Marco Lodola Giovanna Fra curata da Romagna Fiere in collaborazione con la Galleria Mirabili Arte d’Abitare di Firenze.


L’esposizione anticipa la 22ª edizione di Contemporanea, in programma dal 26 al 29 ottobre 2018 a Cesena Fiera, e non avrà come unica sede il settecentesco e maestoso edificio del centro storico. La mostra pervaderà tutto il cuore della città e lo investirà come una ventata di aria fresca rendendo l’arte contemporanea fruibile a tutti.
Mentre all’interno di Palazzo Romagnoli si potranno ammirare le grandi sculture luminose di Marco Lodola e i quadri di Giovanna Fra, l’esterno dell’edificio, i portici dei corsi del centro storico e le vetrine dei suoi più qualificati esercizi commerciali si trasformeranno per tutto il periodo in preziose nicchie al cui interno saranno incastonate come gemme le opere dei due artisti. Installazioni che porteranno l’arte dentro la città e a fare parte della quotidianità stessa dei suoi abitanti, colpendoli di stupore e rendendo una passeggiata a Cesena
un vero percorso artistico alla scoperta di nuove tendenze e linguaggi espressivi.

Una contaminazione resa possibile dalla collaborazione con il Comune di Cesena e Confesercenti (Comitato di valorizzazione del Centro Storico - Zona A) i cui associati saranno loro stessi “sede museale”. Nella fattispecie le opere si potranno ammirare presso:

Vineria del Popolo
Sandra e Urbano Fotografi
La Muccigna
Monti Boutique
Cosentino
Gioielleria Comandini
I Libri di Elena
Chiodi Bianco Casa
Atelier del Caffè
Officine Ottiche


In tutto oltre 30 opere di due poliedrici protagonisti della contemporaneità. Marco Lodola, tra i fondatori del gruppo “Nuovo Futurismo”,
le cui collaborazioni spaziano dalla musica al cinema, dal teatro alle televisione, dalle pubblicità alla moda sino ai grandi eventi nazionali e internazionali; e Giovanna Fra le cui grandi “Texture” - acrilici su foto digitali stampate su tela - hanno riscosso un consenso unanime di pubblico e critica. Opere contraddistinte da straordinaria intensità espressiva, colori accesi, pennellate vivaci che trattano la fotografia come fosse una tela e che ben si compenetrano e completano con le grandi sculture di luce di Marco Lodola.

Orari d’apertura:
Inaugurazione sabato 13, ore 18.00
giovedì e venerdì 16.30-19.30; mercoledì,
sabato e domenica 10.00-13.00 e 16.30-19.30
Ingresso libero


Per informazioni: Romagna Fiere: 0543.798466 - francesca@romagnafiere.it



 
 
 (56.78 KB)Dettagli mostra (56.78 KB).
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito