#cesenasocialBRANDING
Cos'è un brand? Come si disegna un logo? (se basta disegnarlo.) Di cosa parliamo quando parliamo di identità aziendale? Perché un marchio è anche una storia da raccontare? Abbiamo un'identità, una faccia e una storia da raccontare, cosa ci succede nel mondo? e nel mondo digitale?
Questo corso proverà ad affrontare queste domande, raccontarle e capovolgerle: analizzeremo realtà consolidate, parleremo degli strumenti, delle tecniche e delle visioni del mondo del branding.
Fare marchio, fare identità aziendale, fare comunicazione e farlo nel mondo di internet, dei social e del paese reale.
Ogni incontro tratterà temi e contenuti specifici; di settimana in settimana condivideremo un percorso, lavorando insieme su idee, progetto e storie da raccontare.
Un percorso per tutti: per chi si affaccia al mondo del visual design, per chi vuol diventare o è già un professionista freelance, per chi vuole ragionare sul design di un marchio, per chi si trova a dover gestire risorse di comunicazione e vuole saperne di più, per chi ha un'azienda e vuole sapere cosa facciamo quando lavoriamo per lui e cosa potrebbe fare in prima persona, per chi vuole occuparsi della propria comunicazione, ma anche per capire cosa è giusto fare da soli e quando è il momento di rivolgersi a un professionista.
A cura di Giacomo Garaffoni e Gian Piero Travini
Giacomo Garaffoni. Visual designer che si occupa di brand identity e contenuti per l’advertising dal 2000. Dal 2013 si occupa di formazione all’interno delle aziende, con un focus sulla gestione delle risorse di comunicazione e l’utilizzo di strumenti legati all’identità aziendale.
Gian Piero Travini. Giornalista, formatore, social media manager & strategist e presidente di Ass. cult. Whitebadge. Fa informazione web su Facebook già dal 2011.
Destinatari
Calendario 2017
Mercoledì dalle 20:00 alle 23:00 nelle seguenti date:
1, 8, 15, 22, 29 marzo
Costo
Offerta libera.
Percorso co-finanziato dal Comune di Cesena. 50.
Dove
Centro di Documentazione Educativa, Via Aldini 22 Cesena.
Partnership