testata per la stampa della pagina

Lettera al al Presidente Napolitano per invitarlo a Cesena

Il Sindaco Lucchi, il Presidente della Provincia Bulbi, la Senatrice Bianconi e gli Onorevoli Brandolini e Gozi scrivono al Presidente Napolitano 
 
Cesena ci ha sperato fino all'ultimo, ma alla fine, a causa della fitta agenda di impegni, non è stato possibile inserire anche una tappa cesenate nella visita che porterà il Presidente della Repubblica in Emilia - Romagna il 7 e l'8 gennaio, toccando prima Reggio Emilia e poi Forlì e Ravenna.
Ieri, martedì 28 dicembre, non appena ricevuta la notizia, il  Sindaco di Cesena Paolo Lucchi, insieme al Presidente della Provincia Massimo Bulbi, alla Senatrice Laura Bianconi e agli onorevoli Sandro Brandolini e Sandro Gozi, hanno inviato una lettera congiunta al Presidente Napolitano per invitarlo in un altro momento a Cesena.

Questo il testo della missiva:

Carissimo Presidente,
nei prossimi giorni Lei visiterà la nostra Regione, fermandosi il 7 gennaio a Reggio Emilia per avviare ufficialmente le celebrazioni per il 150° anniversario dell'Unità d'Italia e poi, l'8 gennaio, a Forlì e a Ravenna, per una serie di appuntamenti sempre nell'ambito dei 150 anni dell'Unità d'Italia
Cesena sarebbe onoratissima di una Sua visita in quella occasione ma, nonostante la disponibilità dimostrata dai Suoi collaboratori, abbiamo compreso quanto sia difficile prevedere nel programma di quei giorni anche una tappa nella nostra città.
Facendoci interpreti della stima e dell'affetto che l'intera nostra comunità nutre nei Suoi confronti, già fin d'ora, dunque, desideriamo invitarLa ufficialmente a venire a Cesena e nel territorio cesenate, auspicando che all'attenzione riservataci in questi giorni dai Suoi collaboratori e dal Prefetto di Forlì-Cesena dott. Angelo Trovato, possa corrispondere quanto prima l'annuncio di una Sua visita.
Sarebbe questo il più solenne riconoscimento della natura 'bipolare' della provincia di Forlì-Cesena, qui rappresentata in una delle sue espressioni più virtuose e feconde.
Conoscendo la Sua sensibilità e confidando nella Sua attenzione, cogliamo l'occasione  per inviarLe i nostri migliori saluti e i più fervidi auguri per un buon 2011.
 

IL SINDACO DI CESENA
Paolo Lucchi
 

IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI FORLI'-CESENA
Massimo Bulbi
 

SENATRICE Laura Bianconi
 

ONOREVOLE Sandro Brandolini
 

ONOREVOLE Sandro Gozi
 

 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito