Il Tar dell’Emilia Romagna ha respinto la richiesta di sospensione che accompagnava il ricorso contro l’esito della gara per il servizio mensa nelle scuole elementari Vigne e Dante Alighieri e nella scuola comunale per l’infanzia Oltresavio, conclusasi con l’affidamento alla Gemos.
A presentare il ricorso è stata Camst, capogruppo del raggruppamento temporaneo di imprese, costituito anche da Cooperativa Sociale Oltresavio – Vigne e Cils, che si era classificato al secondo posto.
Il rigetto della richiesta di sospensiva implica che, almeno fino a quando il Tar non si pronuncerà nel merito del ricorso, il provvedimento di aggiudicazione – approvato dalla Stazione Unica Appaltante dell’Unione Valle Savio per conto del Comune di Cesena – rimarrà in vigore.
Dunque, all’ormai imminente avvio del nuovo anno scolastico, il servizio mensa nelle tre scuole (che prevede la preparazione di circa 88mila pasti all’anno, pari al 25% del totale dei pasti serviti dalle mense scolastiche di Cesena) potrà partire regolarmente con il nuovo gestore.
Cesena, 30 agosto ’18