testata per la stampa della pagina

Riaperta via Roversano

Da lunedì 3 settembre al via i lavori sul ponticello di via Taverna

 
Dalla mattinata del 28 agosto via Roversano è tornata normalmente percorribile. Si sono, infatti, conclusi con due giorni di anticipo rispetto alle previsioni iniziali – i lavori di ripristino resisi necessari all’altezza della centrale elettrica Branzaglia a causa della frana che il 15 agosto era caduta sulla strada, bloccandola.

Come si ricorderà, prima di liberare la carreggiata è stato necessario intervenire sulla scarpata soprastante, per eliminare le parti pericolanti ed evitare così il rischio di nuovi crolli. Si è trattato di operazioni piuttosto lunghe e laboriose, che hanno richiesto l’intervento di operai specializzati in grado di lavorare calandosi lungo la parete.

Il ripristino di via Roversano, consente di avviare in via Castiglione (cioè la strada che collega via Roversano a San Carlo) i lavori, programmati da tempo, per la sistemazione del ponticello  sul rio Taverna, situato alle porte di San Carlo, all’altezza del viadotto dell’E45.
In particolare, occorre rifare le spallette in mattoni che sono deteriorate. L’importo dei lavori è di circa 40mila euro.

I lavori inizieranno lunedì 3 settembre e si protrarranno fino al 12 ottobre. Durante questo periodo il tratto di strada interessato dall’attività di cantiere rimarrà chiuso al traffico, con divieto di transito 0-24.  

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito