testata per la stampa della pagina

“Viaggio in paradiso – La prospettiva verticale”

ultimo appuntamento con la rassegna “I suoni dello spirito 2018”. Venerdì 24 agosto, dalle ore 21 – Chiostro dell’Abbazia di S. Maria del Monte


Si chiude con un “Viaggio in Paradiso” l’edizione 2018 dei “Suoni dello spirito”, rassegna organizzata dalla società Amici del Monte con la direzione artistica di Paolo Turroni, il patrocinio del Comune di Cesena e il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena.

L’appuntamento è per venerdì 24 agosto alle 21,00 nel chiostro quattrocentesco dell’Abbazia di S. Maria del Monte. 

“Da anni, - spiegano gli organizzatori - la serata conclusiva della rassegna è dedicata a un viaggio: siamo stati in Cina, in India, in Giappone, perfino sulla luna. Questa volta miriamo in alto; anzi, alla meta più alta di tutte. Ogni essere umano spera di raggiungere il Paradiso, che non è stato mai collocato nello stesso posto. Dai viaggi di Ulisse alle visioni di Dante, ora sottoterra, ora in cielo, lo sguardo umano si è sempre fissato su quell'Oltre che accoglie chi termina il proprio cammino sulla terra. Dalle parole antichissime di Omero, attraverso i secoli, passando attraverso testi famosissimi e riscoperte, ascoltando pensatori e poeti, cercheremo anche noi di trovare quel luogo che tanto ci affascina, in cui ricongiungerci con il tutto”. 

Le letture sono affidate a  Loris Canducci, Alessandra Fabiani, Iuri Monti e Paolo Turroni. In apertura di serata il poeta Gianfranco Lauretano leggerà  alcuni suoi testi.

L’appuntamento sarà accompagnato dalla musica del quartetto di ottoni “Mad Brass”.

Ingresso libero; in caso di maltempo, l’evento si svolgerà al coperto.

Cesena, 23 agosto '18

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito