testata per la stampa della pagina

Centro Interculturale “MoviMenti”: chiusura estiva e prossimi appuntamenti

Il Centro Interculturale "MoviMenti" di Cesena chiude per ferie da lunedì 13 agosto e riaprirà al pubblico lunedì 3 settembre
 
Il Centro sarà aperto in via eccezionale nelle giornate di lunedì 20, mercoledì 22, lunedì 27 e mercoledì 29 agosto dalle 9 alle 12.30 per sottoscrivere le iscrizioni ai corsi in partenza a settembre: 

• Corsi di Lingua Italiana che rilasciano il certificato di lingua di tutti i livelli (A2/C2) dell’Università Stranieri di Perugia

• Laboratori di socializzazione e di lingua italiana per le donne. I corsi si svolgeranno al mattino quando i figli sono a scuola, con l’obiettivo di fare rete e orientamento. I laboratori – che si terranno anche nel Comune di Mercato Saraceno e di Bagno di Romagna – si configurano come contributi per le attività rivolte alla promozione e al conseguimento delle pari opportunità e al contrasto delle discriminazioni e della violenza di genere di cui alla L.r. 6/2014 ai partner del progetto “Tessere Consapevolezza: diritti cittadinanza per donne e uomini in parità”

• Corso per donne e mamme che si terrà il lunedì e il mercoledì mattina dalle 9 alle 12 a partire dal 17 settembre. In programma incontri con esperti di salute delle donne e dei bambini, orientamento al lavoro e servizi pubblici per le donne.
 
Le iscrizioni ai corsi sono aperte già da ora!
 
In vista della loro partenza a settembre, il Centro cerca n. 4 insegnanti volontari di lingua italiana (L2), per insegnare la lingua italiana ai cittadini adulti stranieri nelle sedi di quartiere, da ottobre a maggio una volta alla settimana. Sono previsti un rimborso spese e un corso di formazione gratuito.

Per tutte le informazioni è possibile rivolgersi al Centro telefonando al numero 0547 20059.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito