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Programmazione di giochi con Scratch

 
 
Ideare e programmare un semplice videogioco online utilizzando la piattaforma Scratch. Gli studenti impareranno e metteranno in pratica fondamenti di programmazione quali istruzioni condizionali, cicli, variabili globali e locali. Sarà possibile pubblicare e condividere il videogioco (applicazione) realizzata online, e continuare potenzialmente a lavorarci e giocarci in futuro, con compagni di scuola ed amici.
 

A cura di Federico Garcea

Programmatore, architetto, mentore. Responsabile dello sviluppo di Microsoft Translator e delle sue applicazioni, da Skype a Twitter.

 

Destinatari

Scuole Secondarie di Primo Grado del Comune di Cesena.

 

Durata

2 incontri 2 ore. 
Si raccomanda che gli studenti abbiano partecipato al laboratorio Introduzione alla programmazione con Scratch e quindi siano familiari con la piattaforma e le sue funzioni di base.

 

Costo

€ 100 per classe.

 

Dove

Gli incontri si possono tenere sia a scuola che presso l'Aula Didattica Monty Banks. 
È necessaria disponibilità di computer connessi a internet.

 

Partnership

Associazione Mikrà

 
 
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