testata per la stampa della pagina

Manutenzione stradale: al via una serie di interventi su strade e fossi

Nel corso della settimana prossima saranno eseguiti lavori di fresatura e ripristino della pavimentazione su alcuni tratti della viabilità comunale, nell’ambito del programma di manutenzione stradale.

Fra i punti interessati c’è il Ponte Vecchio, dove si interverrà nel tratto finale in direzione via Carlo Farini. Durante l’esecuzione dei lavori sarà necessario restringere la carreggiata e questo potrebbe provocare disagi.
In questo frangente si raccomanda agli automobilisti di fare attenzione e, se possibile, di utilizzare percorsi alternativi. 

Il programma completo dei lavori della prossima settimana interessa anche altri punti della rete viaria: via Fossatone (fra i civici 320 e 390), via Madonna dello Schioppo (per circa 100 in corrispondenza del civico 36 e nel tratto compreso fra i civici 1372 e 1410), via Battisti (per circa 200 metri in corrispondenza del civico 175), via Cervese (per circa 200 metri in corrispondenza del civico 1124), in viale Marconi (nel tratto compreso fra i civici 120  e 190), viale Abruzzi (nel tratto compreso fra la rotonda Stadio e via Lucania).
In tutti questi tratti, durante i lavori del cantiere, sarà istituito un senso unico alternato regolato da semaforo o movieri e sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione su entrambe i lati. 

In questi giorni è inoltre iniziata la manutenzione dei fossi stradali di una ventina di strade: via San Mamante, via Paderno, via Raggi della Torre; via Gallo, via Ficchio, via Belvedere, via Cerchia San Martino, via Emilia Ponente, via Pavirana, via Zavalloni, via Ruffio, via Larga S. Andrea, via Pontescolle, via Casale, via Staggi, via Provezza, via Cavecchia, via Capannaguzzo sud, via Malvasia, via Chiesa di Pievesestina.
I lavori si protrarranno fino alla fine di settembre. 

La Giunta ha inoltre appena approvato il progetto definitivo di una serie di interventi di risagomatura e livellamento che interesseranno una quarantina di strade, per un importo di 100mila euro, che saranno realizzati nel 2019. 



 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito