testata per la stampa della pagina

“The Dreamers” di Bernardo Bertolucci per il nuovo appuntamento con la rassegna Revolution

 Lunedì 30 luglio alle 21.30 al chiostro di San Francesco sarà proiettato “The Dreamers” di Bernardo Bertolucci nell’ambito della rassegna cinematografica “Revolution – Il cinema racconta il ‘68”. 

Adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Gilbert Adair, “The Dreamers” è ambientato nella Parigi del ’68 e racconta la vicenda dello studente americano Matthew (Michael Pitt) che stringe amicizia con i gemelli Isabelle (Eva Green) e Théo (Louis Garrell) trasferendosi nella loro casa, lasciata libera dai genitori.

Tra loro inizierà un ambiguo rapporto fatto di innamoramenti giovanili e comportamenti incestuosi. Intanto, le strade parigine si riempiono di intellettuali, registi e critici che protestano contro la rimozione del direttore della Cinémathèque Henri Langlois voluta dal ministro della cultura francese Andrè Malraux Ingresso libero.

In caso di pioggia la proiezione sarà annullata. La rassegna “Revolution” è promossa da Cesena Cinema in collaborazione con la Biblioteca Malatestiana, la Cineteca di Bologna e Across the movies.  

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito