Venerdì 27 luglio si conclude la rassegna di eventi “I Venerdì di luglio” promossa da “L’Accento” di Cento di Ferrara, che per tutto il mese ha animato il centro storico cesenate con negozi aperti, concerti, spettacoli, ospiti e tanto divertimento per adulti e bambini.
L’ultima serata sarà interamente dedicata all’Arte in strada: dalle 21.00 le vie del centro si animeranno con gli artisti di strada, che si esibiranno in spettacoli di giocoleria, mangiafuoco, funamboli, burattini, mimi, trampolieri, maghi, clown, bolle giganti e strutture di palloncini.
Durante la serata non mancheranno i negozi aperti fino a tarda sera e vetrine allestite in strada con grandi occasioni per i saldi estivi (dalle 20.30).
Alle 21.00 da Piazza G. Paolo II partirà la passeggiata letteraria dedicata a “L’arte del bronzo” guidata da Mirko Orioli dell’ Associazione Artemisia. L’itinerario, dalla durata di circa 1 ora e mezza, condurrà i partecipanti in luoghi in cui sono esposte statue in bronzo, come la “Donna con bambino” di Richard Hess in Piazza Almerici e la statua di Papa Pio VI al Palazzo del Ridotto. Infine, si farà tappa in Vicolo Stalle e in Piazza del Popolo dove sono esposte alcune statue dello scultore cesenate Leonardo Lucchi.
Non mancherà uno spazio riservato ai bambini con il laboratorio “Il luna park di Newton” che inizierà alle 21.00 in Piazza Giovanni Paolo II. L’appuntamento, dalla durata di 1h e 30 minuti, porterà i bambini dai 6 ai 12 anni alla scoperta del lato divertente della scienza tramite allegri esperimenti e la creazione di un fluido “magico”.
Informazioni e iscrizioni per la passeggiata guidata e per il laboratorio per bambini al numero 051 6831796 o alla mailcesena@laccento.it
Durante la serata saranno organizzati eventi musicali nei bar aderenti e animazioni per bambini.