Venerdì 27 luglio torna “Sentieri culturali”, l’iniziativa che unisce amanti dell’arte e della fotografia per una passeggiata urbana immersa tra i luoghi storici e artistici di Cesena.
Il percorso, che prevede anche soste fotografiche per immortalare i luoghi meno conosciuti della città, andrà questa volta alla scoperta , in particolare, del patrimonio di dipinti conservati in città.
Il percorso partirà alle 21.00 dalla Barriera Cavour, per poi fare tappa alla Pinacoteca Comunale, a Palazzo Oir e alla Chiesa di Sant’Agostino. Dopo una sosta in Piazza Amendola e in Piazza del Popolo la passeggiata si concluderà nella Chiesa di San Domenico, ricca di opere d’arte.
L’appuntamento è organizzato dall’organizzazione Pro Natura Cesena e dalla Polisportiva Endas, in collaborazione con l’Ufficio Turistico di Cesena ed Hello Cesena. Il numero dei partecipanti è limitato, si consiglia la prenotazione rivolgendosi all’Ufficio Turistico di Cesena telefonando allo 0547 356327 o inviando una mail a iat@comune.cesena.fc.it.
Per partecipare è richiesta una piccola offerta libera, sono consigliate scarpe e abbigliamento comodi. I partecipanti potranno condividere i loro scatti della giornata sui social network, utilizzando gli hashtag #ProNaturaCesena , #HelloCesena e #cesenaturismo.