Ospite dell’edizione di quest’anno di “Piazze di Cinema”, Stefano Accorsi è uno degli attori più celebri e apprezzati del cinema italiano e la mostra fotografica ne ripercorre la brillante carriera.
Una carriera documentata da "Jack Frusciante è uscito dal gruppo" di Enza Negroni (1996) a "Made in Italy" di Luciano Ligabue (2018).
Le foto esposte rendono testimonianza dei set e degli incontri, quelli con registi dalle ripetute collaborazioni (Muccino, Ozpetek, Ligabue) e quelli con colleghi incrociati più volte (su tutti Pierfrancesco Favino). Non solo, perché non mancano le occasioni rimaste uniche (con Mazzacurati) e quelle più curiose (L’arbitro).
Il tutto documentato da diversi dei migliori fotografi di scena del cinema italiano. Le foto provengono dai fondi Pierre Todeschini e CliCiak del Centro Cinema Città di Cesena.
Orari:
mercoledì, sabato e domenica 10.00-12.30 / 17.00-19.30; martedì, giovedì, venerdì 17.00-19.30; i venerdì di luglio aperto fino alle 23.00; apertura su richiesta per gruppi.