Il Comune di Cesena ha appena pubblicato l’avviso pubblico per l’affidamento, in via sperimentale, della gestione della nuova palestra della scuola secondaria di I Grado “Oddo Biasini” di San Giorgio in orario extra scolastico.
Possono partecipare alla selezione associazioni sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva, associazioni di discipline sportive associate e federazioni sportive nazionali che siano iscritte nei registri delle associazioni e il cui statuto contempli la finalità sportiva.
Per partecipare alla selezione, i soggetti interessati dovranno presentare domanda tramite un apposito modulo scaricabile dal sito www.comune.cesena.fc.it. Il plico contente la domanda, gli allegati e tutta la documentazione richiesta, dovrà essere consegnato in busta chiusa tramite raccomandata o altre forme di recapito autorizzato all’indirizzo “Comune di Cesena, Settore Scuola, Sport e Partecipazione - Piazza del Popolo, 10 - 47521 Cesena”, con rilascio da parte dell’ufficio protocollo di apposita ricevuta entro le ore 13:00 di mercoledì 25 luglio 2018.
Le candidature saranno giudicate in base a criteri prefissati, che mettono al primo posto una valutazione della proposta settimanale e annuale di utilizzo delle palestre e di promozione dell’attività sportiva, con indicazione delle giornate e fasce orarie utilizzate direttamente e delle attività programmate, con particolare riferimento alle fasce giovanili, agli anziani, ai portatori di handicap, all’utenza libera, e allo sviluppo di reti di collaborazione e di relazioni con altre associazioni, sportive e non, presenti sul territorio e con le scuole di competenza della palestra (massimo 35 punti).
A seguire, saranno valutati sullo stesso livello il curriculum delle risorse umane impegnate nell’associazione e lemodalità di apertura, chiusura, custodia e pulizia delle palestre assegnate (20 punti massimo).
Gli altri criteri considerati nell’assegnazione della gestione saranno l’esperienza del soggetto proponente nel settore della promozione sportiva (massimo 15 punti), ed i criteri di etica sportiva e il progetto di sviluppo delle competenze(massimo 10 punti).
La palestra sarà assegnata al concorrente che otterrà il punteggio più elevato, a partire da un minimo di 60 punti. Le offerte saranno valutate da un’apposita commissione presieduta dal Dirigente del Settore Scuola, Lavoro, Sport e Partecipazione e nominata dopo la scadenza del termine per la presentazione delle proposte.
Informazioni: tel. 0547/356325 - e-mail: lodovici_m@comune.cesena.fc.it.