Continua la rassegna “Scuola in Teatro”, promossa dal Comune di Cesena - Progetto Giovani e dedicata agli spettacoli degli istituti scolastici di Cesena.
Appuntamento lunedì 4 giugno alle 21.00, al teatro Victor di San Vittore di Cesena, quando i ragazzi delle classi 2H,2F e 2N della scuola secondaria di primo grado di “Viale della Resistenza” – Sede di Villarco proporranno “Con Azur e Asmar alla ricerca della fata dei Ginn”.
Diretti da Lusiana Battistini, insieme alle insegnanti Benedetta Salvi, Adelmira Panzavolta e Alessandra Failla, gli studenti metteranno in scena uno spettacolo chiaramente ispirato alle battaglie della moderna società multiculturale.
Protagonisti della storia sono due giovani ragazzi di fede opposta: il cristiano Azur e il musulmano Asmar. Da piccoli, Azur e Asmar si amano come due fratelli, poi la vita li separa ma i due si ritroveranno, prima rivali, poi amici, alla ricerca della fata dei Ginn. In un turbinio di colori, suoni, musiche, movimenti e danze, le vicende dei due ragazzi diventano quelle di due eroi moderni e contemporanei, pronti a far valere l’amicizia su qualsiasi contrasto.
L’ ingresso è gratuito.