Nessuna sanzione per i pagamenti della prima rata Tari eseguiti dopo la scadenza del 31 maggio.
A segnalarlo l’Ufficio Tributi del Comune di Cesena, alla luce dei ritardi accumulati da parte dei soggetti incaricati di consegnare i moduli di pagamento al domicilio dei contribuenti.
Infatti, nonostante il Comune abbia provveduto a trasmettere tutte le bollette per la spedizione già a fine aprile, dopo un mese sono ancora molti i cesenati che segnalano di non averla ricevuta.
Da qui la decisione di non applicare sanzioni per chi paga oltre il termine.
Nello scusarsi per il disagio e raccomandando di non attendere ad effettuare il versamento del tributo una volta che si è entrati in possesso della bolletta, si ricorda che ci sono varie possibilità per richiedere la ristampa del proprio avviso di pagamento Tari:
- si può scaricare - previa registrazione - dal “Portale del Cittadino”, presente nella sezione Tributi del sito del Comune di Cesena (http://www.comune.cesena.fc.it/tributi-portaledelcittadino);
- si può richiedere inviando una mail a sportellotassarifiuti@comune.cesena.fc.it.- si può richiedere presentandosi di persona allo Sportello Tari del Comune.
In questi giorni, però, lo Sportello risulta particolarmente affollato da utenti che devono effettuare pratiche più complesse (ad esempio, variazioni o sistemazione di posizioni legate a persone decedute) ed è quindi possibile – nonostante le misure prese dagli uffici per accelerare le file - che si rischi di dover affrontare attese anche piuttosto lunghe.
Per la ristampa della bolletta di pagamento (o del modello di pagamento in rata unica) è possibile anche rivolgersi allo sportello Tributi collocato al 3° piano del palazzo Comunale (stanza C15).
Questo sarà possibile anche dopo il 31 maggio: si segnala, infatti, che la prossima settimana lo sportello Tributi sarà aperto al pubblico tutte le mattine dalle ore 8 alle ore 13.