testata per la stampa della pagina

"La rete, il ragno e il pesce", workshop di social media, social network e tutela della privacy online

Sabato 19 maggio dalle 9.30 alle 12 - Sala Polifunzionale ex macello


Sabato 19 maggio l'associazione Sprite propone un workshop dal titolo "La rete, il ragno e il pesce - Privacy, social network, come funzionano, perché esistono, ma non era meglio al bar?”. Il workshop si terrà dalle 9.30 alle 12 presso la Sala Polifunzionale ex macello in via Mulini, 25. 

Il workshop è incentrato sulle tematiche dei social media, social network e tutela della privacy online. Verrà inoltre, discusso il gap che si è formato tra i nativi digitali e i senior per approfondire l'uso dei social network all'interno del nucleo familiare.
 
Relatori :
Moreno Marzolla: laurea in Scienze dell'Informazione e attualmente docente del CdL in Ingegneria e Scienze Informatiche;

Margherita Zucchini: laureata triennale in Scienze e tecnologie delle comunicazioni (laurea triennale),  successivamente laurea magistrale in comunicazione pubblica e d'impresa
 
Il workshop si inserisce all’interno del programma di eventi di cultura digitale di Pane e Internet che hanno come obiettivo sensibilizzare i partecipanti ai corsi sull’uso della rete, trattando in particolare i temi della tutela della privacy, della propria identità online e dell'uso dei social network.

 
 
 
 
 
Scarica il volantino.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito