Il Museo delle Scienze Naturali con il suo giardino sensoriale e il Parco della Rocca si aprono al pubblico con i laboratori de “Il Museo Fiorito” in programma da 25 aprile al 27 maggio.
Gli incontri, curati da via Terrea, sono aperti a bambini e famiglie e rappresentano un’occasione per conoscere da vicino tutti i segreti di scienza e natura.
Il primo appuntamento è in programma mercoledì 25 aprile alle 17.00 al Museo di Scienze Naturali (Piazza Zangheri, 6) con “La storia dell’animale che non c’era”: ascoltando una storia, i bambini andranno alla scoperta della natura nelle sale del Museo, nel giardino sensoriale e nel Parco della Rocca, che per l’occasione diventeranno una grande foresta. Mancherà all’appello un animale e, per risolvere il mistero, i più piccoli dovranno trasformarsi in scienziati della fantasia, ascoltare le storie degli animali del Museo, seguire le tracce ed imparare quali sono le sue abitudini e i suoi bisogni, per poi aspettare in silenzio il suo arrivo.
Gli appuntamenti continuano fino al 27 maggio con laboratori alla scoperta di insetti, farfalle, semi, storie di giardinieri e molto altro.
Tutti i laboratori avranno una durata di circa 1 ora e mezza e inizieranno alle 17.00. La quota di partecipazione è di 2 Euro a bambino con tessera sociale di Via Terrea obbligatoria da 10 Euro.
Informazioni: didattica@viaterrea.org – tel. 333 4215136 – 328 7386385