testata per la stampa della pagina

“Pagine - Letture ad alta voce”: si legge “I pensieri di un ozioso” di Jerome

Giovedì 19 aprile, ore 17.00 – Biblioteca Malatestiana, Sala Lignea

 
Torna l’appuntamento con “Pagine – letture ad alta voce” a cura del gruppo di lettura Leggìo. Giovedì 19 aprile dalle 17.00 alla Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana, Francesco Giannatempo proporrà la lettura di alcuni estratti dal libro “I pensieri oziosi di un ozioso” di Jerome Klapka Jerome. 

Autore del celeberrimo “Tre uomini in barca”, Jerome è uno dei  maggiori scrittori umoristici inglesi. “I pensieri oziosi di un ozioso”, pubblicato nel 1888, è una raccolta di racconti e brevi saggi (in precedenza usciti su un periodico), in cui l’autore affronta, con l’umorismo e la satira che lo contraddistinguono,  vari argomenti, come la bolletta, i nervi, la vanità, la pigrizia, l'amore, il tempo e così via visti da uno scapolo, sintetizzando vizi e virtù della borghesia dell'epoca. 

Il gruppo di lettura ad alta voce Leggìo è nato per iniziativa di alcuni componenti dell’Associazione Libriamoci-Cesena con l’intento di incoraggiare e sostenere la lettura ad alta voce e il gusto della narrazione per creare un clima di complicità fra chi legge e chi ascolta.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito