Torna Diabetes Marathon, l’evento ideato dall’associazione Diabete Romagna Onlus, che ha saputo unire l’intera Romagna e coinvolgere aziende e realtà a livello nazionale con l'obiettivo di sensibilizzare le persone al diabete e dimostrare che è possibile fare in modo che il diabete non decida della vita di nessuno.
La cerimonia di inaugurazione della settimana Diabetes Marathon si terrà a Bertinoro, venerdì 6 aprile con una Cena di Gala di beneficienza che vedrà la partecipazione di Roberto Mercadini.
Sul palco di Piazza del Popolo saranno raccontate insieme ai grandi nomi della musica italiana tante storie a lieto fine.
A partire dal pomeriggio Cesena Danze e stand di prevenzione al diabete. Dalle 20.00 in poi saliranno sul palco Alexia, la regina della Dance anni '90, Mudimbi, dal Festival di Sanremo 2018, i MokaClub, la cover band 80-90,con la musica di Radio Studio Delta.
Presenterà la serata Daniele Tigli.
PROGRAMMA:
ore 16.30 – 17.30
Esibizione di ballo, arte e spettacolo a cura di “Cesena Danze”
Il fiore all’occhiello del Cesena Danze è la compagnia arte e spettacolo che si esibisce nelle più belle piazze del nostro territorio, sempre con disponibilità massima a favore di serate dedicate alla beneficienza.
ore 20.00 – 23.00
Concerto benefico. Quando la musica si fa prevenzione!
Anche quest’anno sarà Piazza del Popolo di Cesena ad ospitare una serata di solidarietà e musica capace di trasformare il sogno di una vita migliore in compagnia del diabete in realtà. Bambini con il sorriso, giovani che non si lasciano abbattere e con coraggio costruiscono nuove famiglie, adulti che con orgoglio dimostrano la loro forza, tutti insieme a raccontare sul palco le loro storie per sensibilizzare la popolazione su questa malattia. Il ricavato dell’evento garantirà i progetti a favore dei tanti adulti e bambini con diabete del territorio romagnolo.
Tanti saranno gli artisti che faranno da colonna sonora delle loro storie, con il supporto di Radio Studio Delta.